Abbonamenti mensili ed annuali - Ripetuti servizi irregolari

INDENNIZZO PER GLI ABBONAMENTI MENSILI IN CASO DI RIPETUTI SERVIZI IRREGOLARI

I passeggeri muniti di abbonamento mensile hanno diritto ad un indennizzo nell’ipotesi in cui, nel periodo di validità dello stesso, incorrano in un susseguirsi di ritardi o soppressioni non sostituite con corse automobilistiche.

Entro il 20 del mese successivo a quello di emissione dell’abbonamento Ferrotramviaria pubblica sul proprio sito il c.d. indice di affidabilità delle seguenti linee:

• Bari Centrale - Andria Sud

• Bari Centrale - Cecilia.

L’indice di affidabilità tiene conto delle soppressioni effettuate e gli eventuali ritardi in relazione al servizio programmato.

 

MOTIVI PER CHIEDERE L’INDENNIZZO

In caso di servizi irregolari, per cause di inadempienze attribuibili alla Ferrotramviaria, per gli abbonati mensili è riconosciuto un indennizzo per ciascun mese se l’indice di affidabilità pubblicato sul sito web è inferiore o uguale al 90%.

Detto indennizzo è pari al 10% del costo dell’abbonamento mensile.